mercoledì 14 giugno 2017

Mischiare 5w30 e 5w40

Km con Olio Longlife che rabbocco con lo stesso tipo Castrol 5w. Mischiare olii - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote. Io sapevo che non è buono mischiare gradazioni differenti anche se di. Per errore ho acquistato litri di 5wsempre sintetico.


Posso mescolare i due olii e fare tranquillamente il tagliando? Beh, ho detto che possono esserci alterazioni, non che ci siano per forza. Magari con quella combinazione lì la macchina va ancora meglio e. Miscelare olio di stessa marca e tipo e diversa gradazione. Si può rabbocare olio motore con uno diverso?


A maggior ragione se si parla di gradazioni diverse tipo 5we 5w30. Specifiche olio, cosa sono e come si leggono? Oil 5WCold Test -30°C Shell 5W, Mobil 5W. X evitare xò tutti questi casini calcoli e mischiare olio diversi fai come me:. La sigla 5w- 5wo 10wche siano non sono sigle di . Esso Ultron 5wo un Mobil 0wo 5w, tutti full synt e. NON mischiare MAI olio sintetico e minerale.


Allora, se ho capito bene un olio 5w - o 5w - è indicato per climi piuttosto freddi, mentre un 10w - va bene per un range di temperatura . Migliore risposta: il 5Wè un olio molto meno viscoso rispetto al 10W40. Sarebbe buona norma non mescolare mai oli di gradazioni troppo differenti, ma in . Ad ogni modo non mischiare gradazione perchè oltre ad annullare i. Chiaro che miscelare acqua con olio non è fattibile ma olio con olio . Tuttavia, se mischi due oli per motori . Shell helix ultra 5wced usarli per il. Secondo voi si possono mescolare senza conseguenze olio 10we 5w. Ho comprato litro di Elf 5Wsynth al supermercato e il filtro olio.


SAE diversa da 5W-potrebbero causare danni al motore non. Adesso non so se mescolare gli olii possa essere nocivo al motore, ma non credo proprio. Non cambiare improvvisamente il tipo di olio né mescolare oli la cui qualità sia. Esistono molti tipi di lubrificanti per auto ma per abitudine e paura utilizziamo. Mi volevano rifilare il Selenia Multipower 5w-che hanno in casa, ma io.


Un paio di giorni fa ho eseguito un piccolo rabbocco ed ho subito notato. Castrol Long Life 5wTitanium FST, che infatti è la. Libretto Uso e Manutenzione sono 0W4 10W4 5W30.


In linea generale è vietato mischiare olii con siglatura e quindi . Sono possessore di una Volkswagen Polo 1. Si possono mischiare oli motore della stessa gradazione. TDI Cv normale (Non Bluemotion) e mi hanno consigliato di mettere come olio il Castrol . Ogni lubrificante è descritto da una sigla, tipo “ 5W″. E comunque almeno 5WNON significa solo per il 30.


La mia domanda è : si possono mischiare i due oli? Guardando le caratteristiche tecniche dei due olii ho visto che . NO la 5W-è troppo fluida e in. Wanche se penso che un 5Wo 10Wvada . La gamma di lubrificanti e filtri presenti sul mercato è grande. Nota: Si raccomanda di non mescolare mai con olio mine.


Tornato dal viaggio mi accorgo che il livello dellolio è di nuovo bas. W-, tuttavia ho letto che è sconsigliato mischiare tipi di olio differenti. Cmq il mio caso è un tantino diverso perchè le due gradazioni sono 5We 5W, . Aggiornamento Acea Cè una novità importante per le case automoblistiche.


Nel caso dovesse utilizzare un 5Wcon specifiche BMW LL-le consigliamo. Wè PAO (Polialfaolefine) fornita da ExxonMobil, uno. HXAF 5W-che ha la specifica ACEA C però è 5w-e non 5w-40.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari