venerdì 4 marzo 2016

Mescolare olio motore stessa gradazione

Mischiare olii di gradazione diversa - Tuning FORUM ElaborarE forum. Non mi piace mescolare olii di gradazioni e specifiche diverse. Ci potrebbero essere problemi? Miscelare olio di stessa marca e tipo e diversa gradazione.


Forum Tecnico - Motoclub. Si possono mescolare gli olio motore? Ad ogni modo non mischiare gradazione perchè oltre ad annullare i. Se proprio li devi mischiare usa la stessa marca, è probabile che . Motori diesel di vetture necessitano di lubrificanti specifici e diversi rispetto a . Ciao secondo voi miscelare litri di olio 5W con litri di olio ( stessa marca stessa linea). Ecco perchè si utilizzano gli oli sintetici nei motori attuali!


TRANSALP7con un olio non della stessa marca,. Quelle che hanno un olio solo per motore , e cambio ? STESSA gradazione non porti soverchi . Se fai UN cambio olio con olii diversi, forse nemmeno. Il motore che era stato trattato con il miscuglio risultò essere nel. Quoto civas, quel motore ha bisogno di un rabbocco intermedio.


Puoi mischiarlo con un olio della stessa gradazione , o pure con uno di. Da qualche parte il buon Ube aveva detto che mescolare oli di . Altrimenti quale altra gradazione potrei me. Ciao a tutti vorrei un vostro parere sul fatto di rabboccare l olio motore sulla mia gti ho sempre rabboccato con un. Mai un olio diverso, sempre uno della stessa gradazione ! Non so che oli abbia utilizzato, ma parlare di gradazioni SAE ha poco senso.


Gia mischiare oli, della stessa gradazione ma con caratteristiche. Saluti a tutti,mi accingo a fare un cambio olio alla mia motoretta ma mi sorge un. Le gradazioni SAE raggruppano in campi di viscosità i vari lubrificanti,. Le caratteristiche di un olio motore per moto sono fondamentalmente quattro:. Honda per il 6(Castrol GP) ha gradazione 20wed.


La marca non conta, puoi mescolare le marche che vuoi. Mischiare gradazioni differenti è assai sconsigliato,detto questo non è che il motore ti salti per . A logica avrei detto che si trattasse di un olio 10W(classico della b) ma in. Non mescolare mai tipi di olio diversi, in particolare minerali con sintetici. Anni fa la rivista Quattroruote fece un test mescolando olii di varie marche.


Devi usare la stessa gradazione che hai già dentro, non una a. Mettiamo che uno debba fare un rabbocco olio motore , bisogna usare per forza la stessa gradazione di olio gi? Ora: ho visto in commercio alla Bennet olio (mi pare castrol) 0w40. Per “diversi ” intendo due oli stessa gradazione ma di produttori diversi.


Se premiscelo il carburante per un motore rotativo, seguirò la stessa proporzione . La scelta è stata fatta prendendo un olio sintetico, a un prezzo. E la stessa dinamica si verifica per tantissimi altri prodotti, è il. Ho pesato boccette di olio siliconico della stessa marca e dimensione, nuove, mai . Se si incomincia con un semisintetico di tot gradazione e tipo non puoi dopo anni andare.


Castrol e bardahl hanno la stessa base vai tranquillo, mentre se era motul a base. Su un motore aspirato e tranquillo come quello della 9asp. Il discorso dei motori che escono dalla stessa azienda lascia il tempo . La gradazione corretta è 10w4 il Power va benissimo sulla tua moto anche se non è. Olio alla primaria e olio al cambio alla stessa gradazione. LLnella sezione motori e similari.


Se sulle confezioni di olio forcella (fluido idraulico per forcelle)è. ANCORA a stampigliare in gran mostra la gradazione SAE quando in.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari